Track list:

1. Fiocchi di pioppo

2. Rossella

3. E la Musica va

4. Tieta d'Agreste

5. Che sogno siamo noi

Il progetto The Best Generation nasce nel 1997 su iniziativa di Domenico Latino, Massimiliano Falchi e Umberto Napolitano. L'idea era quella di creare un gruppo vocale per proponesse musica richiamando l'ambiente della musica R&B americana con la melodia tipica italiana. La sapiente scrittura del grande cantautore Umberto Napolitano, le innovative idee di arrangiamento, per quel periodo, di Antonio Summa (noto producer nonchè bassista di fama internazionale) la versatilità di Massimiliano Falchi (tastierista del gruppo I Cattivi Pensieri) e le contaminazioni dance del DJ Umberto Ferraro hanno creato un album innovativo, sperimentale e unico nel suo genere. Le voci di Susanna Dubaz, Domenico Latino e Francesco Savina, hanno completato il progetto dando un tocco di elegante armonia nostrana.

L'EP dal titolo QUID GENERATION, è stato pubblicato in vinile in numero limitato nel 1998 ed oggi viene riproposto nella versione rimasterizzata e digitale con il nuovo titolo La nostra musica...il nostro tempo. Il ritorno del gusto per la musica del passato fa capire quanto questo progetto dopo 22 anni sia ancora di assoluta attualità sia per i temi trattati che per le sonorità, vecchie ma prepotentemente ritornate di moda.

Dei brani presenti, Che sogno siamo noi è stato proposto anche in duetto da Nilla Pizzi e Umberto Napolitano nell'album In due si canta meglio pubblicato nel 2003

 

I The best generation sono:

Susanna Dubaz

Domenico Latino

Francesco Savina

Susanna Dubaz

Domenico Latino

Francesco Savina

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Unknown.jpeg
  • Vimeo Social Icon
  • 6a00d8341c764653ef016303e8de29970d-800wi.jpg